di Stefano Loi 2^ C . – La musica è una cosa che conoscono tutti, ma non è solo un insieme di suoni, è una scarica di emozioni, una moltitudine di sensazioni che ci vengono da dentro per qualsiasi genere di essa che ascoltiamo che rientri nei vari generi quali: tecno, gospel, elettro, house, trap, rap ecc. ecc.
Tutti noi ascoltiamo la nostra dose di musica giornaliera, e questo può accadere sia durante un concerto oppure sul telefonino.
Artisti, cantanti, DJ tutti sono fonte di ispirazione, per esempio personalmente sto scrivendo quest’articolo mentre ascolto “Fly” del DJ Marshmello che mi sta ispirando a scriverlo in questo modo.
Mi preme anche aggiungere che il nostro amore per la musica non è solo nei nostri tempi ma risale fin dai tempi più remoti.
Anche nell’antichità dilettava l’orecchio e suscitava emozioni e tutto questo continua ad esserlo anche nei tempi più recenti, beh, questa cosa è fantastica!
Personalmente ritengo che la musica ricoprirà sempre un ruolo importante per noi, perché ci fa sognare, pensare e questo è perfetto….
Nel riflettere più a fondo decisamente possiamo dire che alcune volte una canzone può cambiarci l’umore di un’intera giornata di bene in meglio!