a cura di Federico Pantaleoni – classe I/E – scuola secondaria di I grado –
Dopo questo periodo buio di quarantena, durato un paio di mesi, si possono riprendere molte attività, ma non si possono ancora tornare a fare tante azioni quotidiane che svolgevamo in precedenza e che ci sembravano del tutto scontate, come per esempio fare sport. Spero che questo “intervallo di reclusione” finisca presto, per fare a quel punto la cosa che desidero di più, ovvero organizzare un pigiama party con il mio migliore amico e finalmente riabbracciarlo dopo tutto questo lasso di tempo passato distanti. Ma intanto che aspetto questo evento, ho un altro desiderio che posso concretamente avverare, cioè riprendere a vivere seriamente, a rincorrere le mie ambizioni, a ritrovare me stesso, a migliorarmi e a fare tutto il possibile per dar soddisfazione a me e ai miei familiari. Quello che ho appena detto non è un vero e proprio desiderio, ma la quotidianità che ho perso durante queste settimane e di cui mi voglio riappropriare!
Comunque, a parte le cose sentimentali, appena potrò, mi andrò a tagliare i capelli che durante questa pandemia mi sono cresciuti un po’ troppo: sono lucidi e biondi, sono molto folti e fitti e ricoprono qualsiasi spazio vuoto della testa. Ciò nonostante non sono brutti e non mi stanno male, ma devo tagliarli malgrado tutto!
Questi sono i miei tre propositi dopo la quarantena, includendo naturalmente la voglia di riabbracciare tutte le persone a me care!