a cura di Massimo Castellini – classe I/E – scuola secondaria di I grado –
Finita la quarantena, la prima cosa che vorrei, è fare un grande pranzo con tutta la famiglia, mangiando fino a scoppiare: vorrei tanta pasta e vorrei ordinare tutti i cibi esistenti sulla faccia della Terra, dai confini dell’Italia fino ai confini dell’Australia. Dopo aver mangiato, vorrei che giocassimo ad un gioco a scelta, e tutti parteciperanno giocando al meglio delle loro possibilità.
La seconda cosa che vorrei è portare la pace nel mondo, fermare tutti i conflitti, creando una società che dia aiuto a tutti; nessuno dovrà lavorare poiché tutto sarà gratis. Sarà una vita nuova senza i maledetti soldi!
La terza cosa che vorrei è costruire una casa fatta da me su Minecraft: la vorrei riprodurre anche nella vita reale e avrà tutto ciò che è necessario per sopravvivere.
Infatti, su Minecraft bisogna scavare e creare ed io ho già fatto una casa dotata di un bunker che potrebbe servire per l’eventuale scoppio della terza guerra mondiale, di cui ho sentito parlare spesso in questo periodo di pandemia, che è stata paragonata ad una guerra senza cannoni e senza bombe, caratterizzata da questo nemico invisibile che ha causato tanti morti in tutto il mondo.
Spero di riuscire a realizzare queste prime tre cose che mi sono venute in mente quando sarà finita la quarantena; inoltre spero che si riesca a tornare a scuola e che non si continui a stare dietro al computer, con tanta solitudine e tanta fatica.