di Angela Bruno, 2E
Finalmente ad Hogwarts, la più grande scuola di magia e stregoneria di Londra. Bene, inizia lo smistamento…………”GRIFFONDOROOOO!!” Ha appena urlato il cappello parlante appoggiato sulla mia testa. Sono strafelice e nessuno sospetta che io sia un fantasma.
Dopo essermi abbuffata al banchetto di inizio anno, sono andata a dormire.
E’ mattina, e oggi ci sono le lezioni. La prima è del professor Piton. Poi abbiamo lezione di Erbologia. Faccio amicizia con Hermione Granger e spero che non si accorga che sono un fantasma. Adesso sto andando da Agrid accompagnata da Hermione, Harry e Ron. Oggi mi hanno scoperta e sarà meglio che torni a casa. Sono in compagnia di Hermione ed Harry e mentre cammino Nick-Quasi-Senza-Testa mi sta per oltrepassare come fa sempre con tutti, ma quando ha visto che non ci riusciva ha capito che sono un fantasma. A questo punto anche Hermione ed Harry lo hanno capito quindi fluttuando sono scappata via.
Non ho mai vissuto un’esperienza come questa, ma mi sono appena accorta che stavo fantasticando seduta sulla sedia della scrivania e sono caduta per terra, ma con questo mi sono anche accorta di non aver fatto i compiti per domani, e sono già le otto di seraaaaaa!!!!!!!!!!! Ok, mi sa che adesso sono morta e diventerò veramente un fantasma!!!