ins. Francesco DI REDA – Gli alunni del terzo circolo didattico “R.Cotugno” hanno l’opportunità di potenziare competenze attraverso le ultime azioni strutturate nel progetti PON previsti per gli alunni di scuola primaria. Sono stati avviati infatti i moduli relativi al progetto “Imparo divertendomi” dell’Azione 10.2.2A rivolto agli alunni di scuola primaria che fa parte del Programma Operativo Nazionale 2014/’20 “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”. Attraverso tale azione si perseguiranno azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base come la lingua italiana, le nuove tecnologie e i nuovi linguaggi, la matematica e le scienze e le lingue straniere.
A breve inoltre partiranno i moduli P.O.N. riservati agli alunni di scuola dell’infanzia con il progetto “Insieme in gioco” previsti nell’Azione 10.2.1A . i piccoli alunni si cimenteranno in attività di canto, danza e attività musicale; pittura e attività manipolativa; attività ludiche e psicomotorie orientate all’ espressione corporea.
Tali progetti, grazie all’ impegno dei docenti e dei formatori, integrano e ampliano la già ricca e diversificata offerta formativa del terzo circolo andriese, potenziandone i percorsi attraverso una didattica innovativa e l’utilizzo di moderne tecnologie per elevare gli standard di qualità delle azioni messe in campo.