//Ora, con più gioia di prima

Ora, con più gioia di prima

di | 2022-06-08T10:09:23+02:00 8-6-2022 10:09|Alboscuole|0 Commenti

Regalateci un sorriso: illuminerà il nostro viso

(dalla poesia “Regalateci un sorriso”, IVD “Papa Wojtyla”)

E i sorrisi sono tornati a splendere! I vostri volti allegri e radiosi illuminano la scuola, le voci riempiono corridoi e cortili, mentre vi preparate, emozionati e impazienti, dopo tre anni scolastici, a formare la fila per salire sul pullman e andare finalmente in gita!

Quanto lo avete atteso, sognato e immaginato questo momento. Ed ora è qui.

Una grande festa.

La scuola riapre i cancelli per permettere a tutti voi, i suoi amati alunni, di incontrare il mondo, esplorare il territorio, ammirare le bellezze del centro storico, andare a teatro…

Che siano brevi passeggiate nel quartiere o uscite lunghe un’intera giornata in località più distanti, come il giardino di Ninfa o il Parco Nazionale del Circeo, non ha importanza. Sono tutti momenti in cui voi siete protagonisti assoluti di un viaggio meraviglioso alla scoperta delle bellezze che ci circondano.

Siamo stati tanto tempo senza poterlo fare. Ora, possiamo di nuovo e con più gioia di prima.

Fate tesoro di ciò che vedrete, delle esperienze che farete con i vostri compagni e i vostri insegnanti, degli scambi allegri e delle battute divertenti, dei giochi all’aria aperta. Saranno ricordi che resteranno sempre nella vostra mente; momenti unici che sarà bello raccontare o ricordare anche quando sarete grandi.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                    Daniela Porfiri