Nell’Istituto Comprensivo di Sestu il giorno 31 maggio c’è stato l’Open Day
Che cos’è l’Open Day?
L’Open Day è una giornata durante la quale la scuola è aperta a tutti per mostrare le attività svolte durante tutto l’anno tramite i progetti realizzati dagli alunni.
A ogni redattore del giornalino è stato assegnato il compito di raccontare le attività di ciascun corso; a noi hanno assegnato il corso F.
La 1^F ha realizzato i seguenti progetti:
la scissione binaria, l’uovo di gomma, quattro clessidre, le sedie realizzate con vari materiali, la cellula, le sabbie mobili, due slime, le sfere della Terra, la meridiana, un cartellone di francese, i cartelloni di inglese riguardanti i cibi, la daily routine, gli oggetti scolastici; il cartellone di arte sul disegno del sole, i diritti dell’infanzia, il disco di Newton, il ciclo vitale, la moschea, il cortometraggio FilmAliga e il progetto Ferrovie.
La 2^F ha realizzato i seguenti progetti:
i modellini di scienze di cuore, fegato, polmoni, la grotta, la colonna vertebrale, la cellula animale e vegetale, le molecole allo stato liquido, solido, gassoso; il ciclo della vita, i cartelloni di arte sul chiaroscuro, i cartelli stradali ironici; le sedie, il cartellone dell’amicizia; il Big Ben, the Tower of London, i monumenti di Londra e le bambole antiche.
La 3^F ha realizzato i seguenti progetti:
l’orecchio, le poesie sulla Mafia e sulla legalità, i cartelloni di arte sul rilievo della propria camera, il disegno di un oggetto, mille e una sedia, il mondo alla rovescia, la mappa della città, l’urlo e le sedie; l’estrazione del DNA della frutta, il cartellone per Emanuela Loi, l’Arc de Triomphe, la Tour Eiffel, la clessidra e il DNA.
Ringraziamo i professori e le professoresse: Murgia, Loi, Musio, Coco, Piu, Corona, Riccardi, Porcedda, Sais, Siriu, Atzeni per averci guidato in questo anno scolastico.
Daniela Massidda, Classe 1^F e Alessia Frigau, Classe 2^F, Scuola secondaria di Primo grado