Il 31 Maggio 2019 si è svolto nella scuola “Gramsci+Rodari” di Sestu nella sede di Via Dante la giornata dedicata ad esposizioni, attività, tornei, concerti ed esibizioni dei ragazzi, aperta al pubblico.
Nell’ambito sportivo, in particolare, si sono svolti diversi tornei ed esibizioni. La prima esibizione si è tenuta nella palestra, la 1^B accompagnata dalla docente di Musica Katiuscia Usai ha praticato la “Body Percussion”, che consiste nel fare musica utilizzando il corpo; per questo hanno cantato utilizzando l’alternanza delle note. Successivamente, al gruppo si sono uniti altri ragazzi e altre docenti tra cui le professoresse Siriu, Littarru, Cera, e Gloria.
Alle h. 16:00 si è svolto il torneo di pallavolo tra le classi 3^D e 2^A sotto l’occhio attento dalle professoresse di educazione fisica Cannas e Zairo. Gli spettatori presenti erano i ragazzi della 1^B accompagnati dal professor Secci, e altri spettatori di varie classi. La vittoria è andata alla 2^A. In conclusione si è svolta un’esibizione di ballo latino-americano eseguita da alcune ragazze di 3^B, 1^D, 2^E e 1^B all’esterno: hanno ballato un cha cha cha e un ballo di gruppo chiamato “Con Calma”. Quindi due ragazze delle classi 1^B e 1^H hanno mostrato una loro esibizione di ginnastica ritmica; queste esibizioni sono state realizzate grazie alla professoressa Gloria Atzori che preparava anche la musica.
Questa giornata è stata istruttiva e diversa dal solito perché tutti, alunni e visitatori, sono stati coinvolti. Questo evento dimostra che anche a scuola ci si può divertire, utilizzando l’insegnamento dato dagli insegnanti.
La scuola non è solo studio, ma anche divertimento!
Chiara Pisu, Classe 3^F e Federica Pia, Classe 3^D, Scuola secondaria di Primo grado