In questo particolare periodo durante il quale il “coronavirus” ha causato serie difficoltà, anche economiche, a molte famiglie, in tanti si sono adoperati per aiutare chi è più in difficoltà.
Un aiuto manifestato in tanti modi: attraverso la donazione di “pacchi alimentari”, di abiti, raccogliendo fondi, ed in svariati altri modi.
Tra le persone che più si sono prodigate per aiutare gli altri, offrire il proprio contributo, non solo economico ma anche di supporto psicologico, ci sono gli artisti più famosi, siano essi attori, cantanti, musicisti.
Ed infatti, alcuni giorni fa, è stato trasmesso in TV un concerto a cui hanno preso parte, ognuno collegato dalla propria casa, alcuni tra i cantanti più famosi del mondo, sia della nostra generazione che conosciuti da tanti anni.
Un evento nato da un’idea di LADY GAGA e che ha permesso di raccogliere ben 12,7 milioni di dollari, destinati all’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per la lotta contro il COVID-19.
Il concerto, denominato ONE WORLD TOGETHER AT HOME, è stato trasmesso in diretta dalle principali televisioni mondiali e dalle più importanti piattaforme social, e tra gli artisti che hanno partecipato ricordiamo, ELTON JOHN, STEVIE WONDER, PAUL McCARTNEY, BEYONCE, per arrivare a SHAWN MENDES, CAMILA CABELLO, TAYLOR SWIFT, JENNIFER LOPEZ, BILLIE EILISH, e tra gli italiani ANDREA BOCELLI e ZUCCHERO.
Sarebbe davvero impossibile elencarli tutti, ma quello che mi resta dentro e che mi ha spinto a resistere fino a notte fonda per non perdermi nemmeno un minuto di questo concerto, è stato il senso di appartenenza, di fratellanza, che si respirava.
Era davvero come sentirsi parte di un unico corpo, in cui pur essendo lontani eravamo tutti vicini.