di Chiara Antico classe II H- Noi siamo quelli che ne passano tante ogni giorno, quelli che sono delusi cento volte, ma nonostante tutto, vanno avanti.
A noi basta un abbraccio per farci sentire meglio, non abbiamo bisogno di regali, né tanto meno di sentirci ammirati, o di sentirci belli… abbiamo bisogno di persone vere. Noi abbiamo bisogno anche di una sola persona che non ci debba lasciare mai, un po’ come il nostro angelo custode, il nostro grillo parlante, il nostro punto di appoggio durante quella strada in salita chiamata “vita”.
Noi non chiediamo attenzioni, chiediamo di essere accettati per quello che siamo.
Al mondo non è facile trovare persone come noi, persone che hanno sempre una nuova speranza, anche se sanno meglio di tutti, che non sarà ancora la volta giusta.
Noi piangiamo, piangiamo per nulla, ma non perché vogliamo fare le vittime, no, per il semplice fatto che siamo fragili e anche una minima cosa ci fa stare male.
Noi speciali non staremo simpatici a tutti, anzi, ne sentiremo di parole, ci faranno star male tante volte, ma quelle parole, usciranno dalla bocca di coloro che un secondo prima erano lì, ad abbracciarti e subito dopo a prenderti in giro e a sparlare di te…ma noi speciali siamo tentati a chiudere un occhio, poi quando ci rendiamo conto che forse ne abbiamo chiusi troppi, esplodiamo!
Noi speciali molto probabilmente non saremo capiti da nessuno, ci emargineranno, tante volte saremo noi ad escluderci, ma andremo avanti.
Noi speciali ne avremo di bastoni tra le ruote, tante persone ci spingeranno a farci credere che noi siamo sbagliati, che siamo un errore per questo mondo, altri addirittura ci spingeranno a farci “odiare” le nostre passioni, ma noi speciali, pur di inseguire i nostri sogni, continueremo a praticarle.
Noi speciali siamo quelli che preferiamo inventare una scusa pur di non vederci con persone che ci reputano “una persona come tante”.
Noi speciali siamo quelli che preferiamo trascorrere il sabato sera, davanti ad un caminetto, a scrivere.
A noi speciali fa stare bene ciò.
Noi speciali possiamo ancora salvare questo mondo di uguali e di falsi.
Noi siamo speciali perché non teniamo al nostro orgoglio, teniamo alla felicità degli altri a tal punto da trascurare del tutto la nostra.
Noi siamo speciali, perché abbiamo coraggio, il coraggio di andare avanti, nonostante tutto e tutti.