di Lea Convilli Classe 1^ C . Salve a tutti cari lettori, sono tornata con una storia. Spero che mi seguirete nei prossimi capitoli. Buona lettura!
Era l’estate del 1968 e lei stava per compiere 12 anni, ma non andò come se l’aspettava…….
Lidia è una ragazza con uno spirito avventuriero, con capelli biondi raccolti in una treccia, gli occhi color azzurro mare e ama stare con le persone che tiene più a cuore e con gli animali.
Il 23 luglio era il compleanno di Lidia che finalmente compie 12 anni così invitò tutti i compagni e amici di classe alla festa, compresa, la sua migliore amica Carambola Aidernos, ma a Lidia piaceva un ragazzo, Frank Bellimon.
Solo una rimaneva scocciata Emily Santigo, la odiosa pettegola della classe! Allora durante la festa Carambola disse a Lidia: ‘Buon compleanno, Lidia! – Sono felice che tu mi abbia invitato. Ho un regalo favoloso per te!!!’.
-‘Per me?’-
– ‘Sì, è il tuo compleanno: sciocca che non sei altro!’ –
Lidia arrossì come un pomodoro appena vide Frank. Carambola fece cenno a Lidia di andargli a parlare, e così fu.
Frank disse arrossendo e balbettando (e questo non era da lui): -‘E-ehi b-buon c-co-compleanno! E-ecco a-a t-te!’ – porgendogli una scatolina e, quando Lidia la afferrò ,lui scappò via non si sa dove.
Lidia si chiese dove andasse e osservò con lo sguardo Frank che si allontanava, ma poi si concentrò sulla scatoletta misteriosa.
Il suo unico movimento fu aprire la scatola dentro la quale vide un medaglione con una pietra di cristallo circondata da i misteriosi simboli……..