a cura di Elena – classe IV/A – plesso Giovanni XXIII –
Mi sono svegliata e decido di guardare fuori dalla finestra, la prima cosa che vedo è un unicorno:mi chiedo- Ma cosa?!- penso che è un sogno e quindi mi do un pizzicotto sulla guancia e mi accorgo che non è un sogno quindi esco di casa e noto che ci sono gatti volanti, cani con la coda di un cavallo, un elfo spara arcobaleni, una capra con la testa di Abramo, un cane che assomiglia a un leone, una nuvola con le gambe,, un pesce parlante, un gatto blu con la testa gigante, un coniglio intelligente con gli occhiali di un rapper.
Penso di essere a strampalaworld ma poi noto un topo grigio,un gatto a strisce blu con il pelo azzurro,un gatto con il pelo rosa a strisce fucsia, una mucca rossa con un occhio nero, un leone super coraggioso e una ragazza con delle orecchie da gatto e delle cuffie e anche una coda sempre da gatto, quindi mi accorgo di essere dal mio idolo, si chiama Lyon e vive avventure strampalate con i suoi amici. Decido di avvicinarmi a loro e mi chiedono:-Chi sei? Io rispondo:-Mi chiamo Elena e sono una vostra fan. Loro chiedono:-E perché sei qui? Io rispondo:- Non lo so, mi sono svegliata e sono finita qui. Tutti sono sconvolti, anche io. Sento il rumore della sveglia ma non capisco da dove viene e poi sento qualcosa che mi tocca la spalla. Era un drago grigio e triste e voleva far diventare il mondo noioso poi mi giro e tutto il mondo colorato e pazzo diventa grigio e noioso, i gatti volanti diventato rattristanti, gli alti animali corrono in una casa ad escogitare un piano:
il pesce dice:- dobbiamo fare qualcosa o il drago renderà il nostro mondo cupo e noioso!
Il gatto blu interviene dicendo:- ragazzi forse ho un piano, dobbiamo attirare il drago qui trasformando questa casa noiosa e cupa, quindi amici miei prendete subito della vernice grigia e dipingete tutto anche i mobili!!
L’unicorno chiede al gatto:- ma in questo mondo non esiste la vernice grigia, poi il tuo piano non ha senso perché cosa avremmo fatto dopo averlo attirato qui?
Il gatto risponde:-prima di tutto la vernice grigia la possiamo creare, secondo dopo averlo attirato lo avremmo fatto divertire facendo una festa stratosferica in questo modo non sarebbe più stato cupo e noioso(il drago) ma divertente e festoso.
All’inizio la festa andava per il meglio ma è successo qualcosa alle luci, si erano rotte e quindi l’atmosfera da festa era calata, il drago prima dell’accaduto stava diventando molto festoso ma poi è tornato cupo e molto noioso.
Il drago ha deciso di far diventare tutto noioso, le case strampalate erano diventate normali e incolori, gli animali pazzi e speciali erano tornati normali, tutta quella gioia era scomparsa e il mio umorismo passa .
Sento di nuovo la sveglia ma stavolta per davvero, quindi decido di svegliarmi e mi accorgo che era solo un sogno