della classe VB del plesso XXI Aprile
L’otto aprile 2024 è stato un giorno molto speciale per la nostra classe: si è svolta la 3 edizione di “Mettiamoci in mostra”. La mostra è stata il frutto di un intenso laboratorio d’arte, in cui ci siamo appassionati allo studio della storia dell’arte e alla sperimentazione di varie tecniche pittoriche.
Non è stata solo una normale mostra di quadri in quanto, prima di fare ammirare le nostre 21 opere a tutti i genitori, abbiamo recitato e interpretando, in chiave ironica, i personaggi di alcuni quadri di pittori famosi. In pratica, ci siamo trasformati in “Quadri viventi parlanti”.
Abbiamo recitato una perfetta sceneggiatura, brillante e comica, passando da Paolina Borghese a La morte di Marat, a I coniugi Arnolfini al Il viandante sul mare di nebbia.
E’ stata un’esperienza che ci porteremo nel cuore e che ricorderemo per sempre!
Ci siamo emozionati e divertiti tantissimo, sia sul palco che dietro le quinte.
Eravamo tutti coordinati ed entusiasti, ma lo siamo stati ancora di più quando abbiamo visto ridere a crepapelle i nostri genitori. Inoltre, la presenza inaspettata della Preside e della Vicepreside, è stata una vera sorpresa!!! Non ci aspettavamo che fossero lì a guardarci e a sostenerci!
Il Dirigente Scolastico si è poi avvicinato a noi complimentandosi per il bel lavoro svolto. Siamo rimasti molto sorpresi in quanto è riuscita a liberarsi dai suoi impegni per venire da noi.
Ringraziamo la maestra Fabiola Letizia e tutti gli insegnanti della classe 5B per averci permesso di realizzare tutto ciò!
Le nostre opere sono visibili presso la nostra scuola XXI Aprile, fino al 07/06/2024.