MATEO DANCI
1: perché ti sei candidato?
Mi piacerebbe provare a fare un’esperienza diversa dal solito, particolare. Voglio mettermi in gioco e dimostrare alla gente chi sono, mostrando tutte le mie capacità. Desidero essere un punto di riferimento per tutti gli studenti in difficoltà, soprattutto in questo periodo dove tutto è molto più complicato.
2: quali sono secondo te i pro e i contro di essere rappresentante?
Penso che i pro siano l’essere impegnati nel sociale della scuola. Apprezzo parecchio l’idea di poter organizzare qualcosa che faccia la differenza, di dare uno stimolo positivo a tutti i giovani mediante assemblee che possano sensibilizzare su alcuni problemi sociali del mondo dell’adolescenza come la droga, l’anoressia ecc.
I contro, si potrebbe incorrere ad eventuali problemi come l’essere sgradito da parte di alcuni studenti poco propensi alla condivisione delle mie opinioni e idee; nonostante ciò non mi lascerò intimidire da nessuno.
3: Cosa ti piace del Meneghini
Mi piace la complicità che c’è fra tutti gli studenti del Meneghini. Non ho mai avuto problemi nel relazionarmi con i miei coetanei poiché ho sempre incontrato gente disponibile al rapportarsi con i compagni.
4: che proposte hai? Cosa vuoi cambiare?
Il mio obbiettivo è quello di far conoscere agli studenti il Meneghini a 360 gradi, ovvero noto che non tutti sono a conoscenza della possibilità di partecipare a delle esperienze extrascolastiche stupende che stanno via via morendo a causa della mancata conoscenza e partecipazione da parte degli studenti. Mi piacerebbe migliorare la conoscenza scuola-studente poiché non mi appare sempre molto sviluppata.
5: Cosa fai nel tempo libero?
Mi piace andare molto in bici e allenarmi, apprezzo molto anche il calcio.
6: Che musica ascolti?
Mi piace molto il rap anche se non disdegno il rock
7: hai un portafortuna?
Nessuno.
8: motto che ti rappresenta…
I grandi si sentono grandi solo perché noi siamo in ginocchio, alziamoci!
9:ultime dichiarazioni:
Se voi voterete me, non ve ne pentirete!.
LUCA SAVARDI
1: perché ti sei candidato?
Ero ispirato dall’idea di essere rappresentante d’istituto, di poter cambiare realmente qualcosa e spezzare questa “maledizione” di non vedere mai ragazzi del biennio con tale carica. Voglio essere il cambiamento.
2: quali sono secondo te i pro e i contro di essere rappresentante?
Sicuramente i pro sono che devo mettermi in gioco a tutti i costi, non posso sicuramente mollare tutto “a metà strada”: spero che questa possibile esperienza mi possa aiutare a stringere i denti e impegnarmi al massimo in tutto ciò che farò. I contro, non sono sicuro di conoscerli realmente, penso che potrò scoprirli solo vivendo la situazione
3: Cosa ti piace del Meneghini
Il Meneghini propone moltissime attività extra scolastiche. È’ piacevole vedere come l’obbiettivo di questa scuola non sia solo quello di trasformare dei ragazzini in veri e propri uomini, ma di aiutare le persone a migliorarsi in molti altri campi.
4: Che proposte hai? Cosa vuoi cambiare
Voglio concentrarmi sui problemi riguardanti il periodo adolescenziale, momento critico di ogni ragazzo/a, organizzando assemblee utili al miglioramento delle conoscenze degli avvenimenti odierni e anche eventualmente trattare argomenti riguardo un problema che ci tocca direttamente, il Covid19. Penso che niente sia da cambiare poiché io punto sul miglioramento per rimuovere eventuali ostacoli scolastici.
5: Cosa fai nel tempo libero?
Nel tempo libero mi piace dedicarmi agli sport agonistici come lo sci, uno sport che apprezzo parecchio. Inoltre sono un appassionato della lettura. Ovviamente, ultimo ma non meno importante, mi concentro anche sullo studio, le fondamenta della mia crescita personale.
6: Che musica ascolti?
Rap, hip pop.
7: hai un portafortuna?
Il mio porta fortuna è una collana regalatami da mio padre.
8: motto che ti rappresenta…
Muro o non muro, tre passi avanti.
9:ultime dichiarazioni:
Votatemi e mi impegnerò al massimo per essere il vostro miglior rappresentante.