di Daniele Laurenza, classe 2^E – Il Carnevale, si sa, è un momento di divertimento per grandi e piccini.
Dopo le grandi quantità d’acqua cadute nel giro dei precedenti giorni, varie zone della Regione Campania sono state allagate.
Le zone meno a rischio, quindi quelle in zona gialla, sono solamente due: L’Alta Irpinia e Sannio(zona 4) e la zona 7 (Tanagro).
Nel resto della regione, invece, la Protezione Civile ha decretato la zona arancione fino alle 23.59 di oggi, 12 febbraio.
La bomba d’acqua ha già creato ingenti danni nell’ Agro Nocerino Sarnese allagando strade e campi e costringendo la popolazione a chiudersi in casa. Grandi danni quindi anche alle grandi aziende agricole della zona.
La pioggia però, ha creato anche delle “piscine” d’acqua lungo la SS18 nella località di “Ponte Barizzo”. Allagamenti e disagi anche nella zona di Albanella dove nelle località di Cappasanta, Martinella e San Chirico la popolazione è rimasta bloccata in casa a causa del fango creatosi. Ovviamente sono entrati in azione Vigili del Fuoco, Forze dell’ordine e volontari della protezione civile. La Protezione Civile afferma anche la possibilità di frane,ma questo non è certo. Dato il maltempo alcune località probabilmente saranno costrette a sospendere i festeggiamenti, ma anche questo, non è certo. Nel frattempo è giunta notizia che l’allerta meteo ha fatto slittare a martedì la sfilata dei carri allegorici del Gran Carnevale Maiorese il cui esordio era previsto per ieri, 11 febbraio. Anche ad Agropoli è stata annullata per il maltempo la prima sfilata di carri allegoroci di Carnevale 2024 prevista per domenica. La festa è slittata a martedì.
La Redazione del TgTassoNews vi terrà informati in caso di ulteriori novità.