La Scuola Primaria di Santa Caterina Albanese, facente parte dell’I.C Fagnano Castello – Mongrassano (CS), ha aderito al progetto “Corsa contro la Fame“, un progetto che ha come obiettivo quello di arricchire le “Competenze di educazione civica e di educazione alla cittadinanza attiva” responsabilizzando i bambini e le bambine.
Gli alunni delle pluriclassi, guidati dagli insegnanti, con entusiasmo e senso di responsabilità, venerdì 27 maggio u.s., hanno dato il “Via!” alla “Corsa di Solidarietà contro la fame nel mondo”.
I bambini, a turno, hanno svolto il percorso nel campo sportivo antistante la scuola, con un unico obiettivo: raggiungere il maggior numero possibile di donazioni dagli “sponsor” trovati tra parenti ed amici. Per ogni giro di corsa fatto una donazione, con l’obiettivo di far capire loro che “Maggiore è l’impegno, maggiore il risultato“!
La sponsorizzazione dei familiari e quindi il ricavato sarà devoluto ai bambini che ancora oggi nel mondo non hanno cibo.
Questa “corsa”, oltre ad essere stata un momento di svago, divertimento e di gioia per gli alunni, è stata un modo per trasmettere ai bambini dei valori importanti e far conoscere loro delle realtà che ancora oggi, purtroppo, esistono.
L’iniziativa è stata emozionante e si è vissuta all’insegna dello sport e della solidarietà.
Gli Insegnanti del Plesso di Santa Caterina Albanese (CS)
Totale Visite: 740
Condividi questo Articolo! Scegli la tua piattaforma preferita!