Anna Raguso – Dopo tanta attesa, il giorno più atteso e “temuto” da noi ragazzi è arrivato: la rappresentazione del musical “Aggiungi un posto a tavola”!
Non possiamo nascondere di aver provato ansia e preoccupazione.
Già ore prima dello spettacolo si sentiva fermento in classe: tra ripetizioni del copione e voci nervose che canticchiavano qualche strofa della canzone che ci ha accompagnato durante la preparazione a questo grande spettacolo, eravamo pronti!
Ci sono stati diversi problemi tra di noi e non solo durante le prove dello spettacolo, ma anche al di fuori della scuola. Ognuno di noi ha fatto il primo passo, chi piccolino e chi abbastanza lungo, ma ora tutti quanti ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Io per prima non ero tanto convinta del futuro di questa classe, ma ho fatto un passo avanti e non me ne sono pentita!
Ritornando allo spettacolo, è stato uno spettacolo meraviglioso!!! Ha fatto sì che noi ci unissimo in un unico grande cerchio, un cerchio “ricucito”, ma splendido in tutta la sua semplicità perché, come ci insegna il musical “LA FELICITA’ SI TROVA NEGLI OCCHI DEI PIU’ SEMPLICI, NON VALE LA PENA CERCARE IN CAPO AL MONDO LA FELICITA’ PERCHE’ VOI L’AVETE GIA’ TROVATA, DOVETE SOLTANTO CREDERCI!”