Di Angela Asselti classe II sez. H
Londra, capitale del Regno Unito, è una città multietnica e multicolore: all’avanguardia, innovativa, tecnologica, economicamente sviluppata ai massimi livelli e anche costosa. Con i suoi 8.825.000 abitanti, stupisce ogni anno milioni di turisti provenienti da tutte le parti del mondo.
Inoltre offre molte opportunità lavorative per i ragazzi. Infatti, anche molti Italiani si trasferiscono in questa città per trovare lavoro, tanto che spesso si sente parlare di “fuga di cervelli”.
Vi si trovano diversi musei, come il famosissimo “British Museum”: uno dei più importanti musei di storia nel mondo, fondato nel 1753 da Hans Sloane, un medico e scienziato.
Se siete a Londra e volete incontrare diverse celebrità, allora il museo perfetto è “ Madame Toussauds” dove potete ammirare le statue di cera, che sembrano davvero reali, di chi ha scritto la storia, cantanti più importanti come Lady Gaga e inoltre potete fare una bellissima foto ricordo con la famiglia reale rigorosamente tutta in cera.
Molto affascinanti sono anche i quartieri di Londra: Notting Hill, dove i colori delle abitazioni vi lasceranno a bocca aperta, Camden Town con i suoi spettacolari mercatini e palazzi decorati con inusuali oggetti, South Kensington, zona residenziale con abitazioni singole ma pochi spazi verdi, Paddington, area della città di Westminster e infine, per gli amanti di Harry Potter, vi consiglio una visita esclusiva al King’s Cross station e agli Warner Bross Studios, dove potete immergervi nel set della saga, che appassiona grandi e piccoli .
Insomma, Londra! È una vera e propria “Signora città”.