Di Giovanni Chiarolla e Francesco Guastamacchia – Martedì 26 marzo 2019 la Nazionale di calcio italiana ha giocato contro quella del Liechtenstein. La partita è stata disputata a Parma ed era valida per le qualificazioni agli Europei del 2020.
L’Italia ha giocato molto bene, infatti il match è finito con dei bei sei goal degli Azzurri contro il “niente” della squadra avversaria.
Sicuramente è stata una sorpresa per tutti gli italiani, perché la Nazionale non ha mai segnato così tanti goal in una sola partita. Ecco il risveglio!
Tutti i tifosi italiani hanno esultato per questa vittoria schiacciante. Ora però ci si aspetta che, nella competizione internazionale, si arrivi almeno agli ottavi di finale. Negli Europei ci sono molte squadre potenti come la Francia, la Spagna, la Germania e il Portogallo , campione in carica del 2016. Se l’Italia dovesse vincere o piazzarsi bene nella classifica, diventerebbe una delle squadre di calcio più forti al mondo e riempirebbe tutti noi di orgoglio.
Per noi bambini di 10 anni, interessati allo sport e in particolar modo al calcio, la vittoria dell’ Italia è stata come un giorno di festa, perché i giocatori sono degli idoli e sogniamo di poter diventare come loro.