Mariateresa Petrara e Mariateresa Nuzzolese– Ieri 7 Febbraio 2020 abbiamo avuto un incontro con Salvatore Renna . L’incontro è terminato oggi con la visione di un cortometraggio tratto dal libro “Un giudice ragazzino” scritto appunto da Salvatore Renna.
Abbiamo trascorso una mattinata diversa dal solito tra dibattiti e domande sulla giustizia.
Una semplice parola formata da nove lettere ma con un significato talmente grande che é stato difficile ottenerlo. La giustizia per me è quella luce in una stanza buia, è quel sorriso tra 1000 volti infranti, è quel puntino colorato in un enorme foglio bianco.
Coraggio, Uguaglianza, Rispetto i tre principi alla base della giustizia.
Coraggio nel non essere omertosi, uguaglianza nei diritti di tutti, rispetto per sè stesso e per gli altri.
Il futuro siamo noi, dobbiamo credere in noi stessi e nell’ importanza dei sogni. Ci sarà sempre quel qualcuno che prenderà il nostro sogno e lo farà passare per una sorta di isola che non c’è, sta a noi decidere se dargli retta o ridergli in faccia quando avremo raggiunto i nostri obiettivi.
È stata una mattinata memorabile all’insegna della legalità ed è di persone come Salvatore Renna che Gravina deve essere orgogliosa.
Spero che presto il cortometraggio arrivi nelle sale cinematografiche in modo che tutti possano conoscere questa storia.
grazie Salvatore Renna!