//Per gli abitanti della terra del futuro

Per gli abitanti della terra del futuro

di | 2021-04-20T18:52:39+02:00 20-4-2021 10:45|Alboscuole|0 Commenti

Gela,31/03/2021

Cari abitanti della terra dell’anno 3000,

Vi scrivo questa lettera per trasmettere alcune notizie della mia città “ Gela” nell ‘anno 2021.

Nella mia città la cattedrale è la Chiesa Madre, che si trova nel centro storico.

In estate, la gente va spesso al mare perché il clima è quasi sempre sereno,in effetii da noi il clima è molto  mite anche in inverno si sta bene !Anche il lungomare è un posto bellissimo dove passeggiare.

Il museo contiene molti reperti antichi da ammirare come le monete e gli elmi.

Abbiamo anche le mura antiche che si chiamano mura Timolontee . Queste mura sono antiche fortificazioni greche che  cingevano la collina sulla quale sorgeva l’antica città greca di Gela, fondata dai coloni di Rodi e Creta nel 689 a.C. e definitivamente distrutta nel 282 a.C.

Gela,2500 ani fa , era una splendida città, ai  miei tempi invece, la mia città deve affrontare tanti problemi tra cui quello dell’inquinamento.

Per piacere vi chiedo di non inquinare! Ricordate sempre che l’ambiente va rispettato perché la terra è la casa di tutti e dobbiamo proteggerla!

Il 22 Aprile del 1970 venne proclamata la “Giornata   mondiale della Terra” per prevenire i disastri ambientali e mettere in guardia tutti gli uomini sulle necessità di proteggere gli equilibri ecologici minacciati, dai quali dipende tutto la vita sul pianeta,

Cari saluti!

Gaia Sauna

Gaia Sauna classe 4^ B I.C. San Francesco