- Per il Torneo di Calcio la Classifica finale è stata la seguente: 1^ Classificata la squadra dei Young Boys, la 2^ Classificata la squadra del New Caste e la 3^ Classificata la squadra del Braga.
- Per il Torneo di Basket la Classifica finale è stata la seguente: 1^ Classificata la squadra del Celtic, la 2^ Classificata la squadra dei Grizzilies e la 3^ Classificata la squadra dei Warriors.
- Per il Torneo di Pallavolo la Classifica finale è statala seguente: 1^ Classificata la squadra della capitana da Weng Zinuo formata da: Soriano Sofia 2^B, Scivori Greta 3^B, Yu Yan Li 3^A, Li Emma 1^A, Chiriac Georgiana 2^B, De Martin Giulia 3^B, Gunning Allegra 1^A, Chiodin Anastasia 1^C, Rossi Sara 2^B. – La 2^ Classificata la squadra della capitana Bon Susanna 3^A formata da: Bonini Noa 2^A, Lando Isabella 3^B, Pinto Nina 1^A, Pistillo Anita 2^B, Scutari Alessandra 2^C, Salih Naila 2^A, Gervasuti Ayla Talia 1^A, Molin Vittoria 3^B, Feriozzi Linda 2^A, Coppi Isabella 1^A. – La 3^ Classificata la squadra della capitana Pockaj Mia 3^B formata da: Maccatrozzo Aurora 2^C, Raia Benedetta 3^B, Costantini Sofia 1^C, D’Agnano Angelina 2^B, Csillaghy Caterina 1^A, Ferro Eleonora 1^B, Passera Letizia 2^C, Chen Eva 1^A, Zafalon Clodagh 3^B, Popan Angelina 2^A.
- Le premiazioni individuali con il riconoscimento all’atleta-studente dell’anno scolastico 2023-2024 a Donini Santiago 3^A, all’atleta studentessa dell’anno scolastico 2023-2024 De Polignol Sofia 3^A, il Premio Fair Play a Caushay Mattias 1^A e il premio miglior portiere Raffael Angelica 2^C.
- Premi Speciali con la consegna della targa a: Matilde Lotto ‘Per l’impegno profuso nei tre anni che con il suo sorriso ci ha allargato l’orizzonte educativo facendo comprendere un meraviglioso nuovo universo’ e a Leonardo Kleinselberck ‘Un grazie da parte di tutti noi per i tuoi baci mai negati che arricchiscono i nostri cuori e le nostre anime’.
- Premi Extra a Minella Jacopo 1^ A ‘A Jacopo che si è distinto per costanza, temperamento e impegno nell’attività di Basket’; a Gusmaroli Jacopo 1^C ‘A Jacopo , positività, simpatia e grande capacità di coinvolgimento emotivo con i compagni nelle situazioni più difficili’; Bico Alessandro 1^C ‘Per l’impegno sportivo dedicato nelle partite del Memorial Parrino. La sensibilità non è sempre sinonimo di debolezza ma anche di crescita e maturità?; Lin Xinyu ‘Per l’impegno e serietà profusi durante tutto il corso dell’anno scolastico dove c’è sempre stato rispetto verso tutte le figure della Scuola: educatori, docenti, compagni e collaboratori scolastici.
- Attestato di Merito degno di Lode a Bocus Marco 2^B ‘Per le sue qualità d’animo – un animo nobile da imitare’.
- Convilli Filippo 2^C: ‘Si è distinto per il suo temperamento pacato ed educato, impegnandosi costantemente con solidarietà nelle attività verso i compagni di Classe’.
- D’Alpaos Matilde 3^A: ‘Costanza, Impegno e Maturità per un futuro di aspetti radiosi in vista del nuovo percorso alla Scuola Superiore di 2° grado’.
- Attività del Giornalino Scolastico online ‘Foscarini News’. Per la prima volta vengono premiati i 4 alunni che hanno dimostrato maggiore attaccamento all’attività sia per la notevole frequenza che per la produzione di articoli con la seguente menzione ’Per la serietà degli argomenti, la costanza e per la qualità degli articoli prodotti’, il premio va a : Holmes Lapo Ruggero 3^B, Malvestio Giovanni 2^A, Scarpa Leonardo 3^B e Rocco Vittoria 1^A. – Inoltre, viene consegnata a tutti i 70 componenti della comitiva dell’evento educativo maggiore dell’anno scolastico e cioè della 16^ Edizione delle Convittiadi che si sono svolte dal 28 aprile al 5 maggio a Catanzaro e in più un Attestato di partecipazione sempre creato dalla Reazione
- 1 copia a colori dell’Edizione Straordinaria cartacea del Giornalino Scolastico interamente dedicata all’evento educativo maggiore dell’anno scolastico delle Convittiadi 16^ Edizione svoltasi dal 28 aprile al 5 maggio a Catanzaro prodotti a
- Vengono premiati i 2 collaborati scolastici in servizio presso il Settore della Scuola Media per la grande disponibilità e ascolto per la risoluzione di tutte le richieste del Personale Educativo e di tutti gli alunni e le alunne. Francesco e Riccardo.
- Dopo aver dato lettura della seguente Classifica Finale del Memorial Vincenzo Parrino per l’ anno scolastico 2023-24: 8° Posto con 68 punti Classe 2^C, 7° Posto con 94 punti Classe 1^B, 6° Posto con 95 punti Classe 2^B, 5° Posto con 95 punti Classe 1^C, 4° Posto con 100 punti Classe 1^A, 3° Posto con 126 punti Classe 2^A, 2° Posto con 128 punti Classe 3^B e per coronare la vittoria viene consegnato il trofeo “la Coppa dalle Grandi Orecchie” alla Classe 3^A, vincitrice del Memorial Parrino 14^ Edizione, che insieme al suo educatore Baraldi Mauro, lo hanno sollevato verso l’alto in segno di vittoria, mentre tutta la Classe ha inneggiato canti goliardici.
- In chiusura del festoso e gioioso evento si menziona la chiusura dell’anno scolastico con gli auguri di una buona e felice estate e di trascorrere in serenità le vacanze dando a tutti e tutte l’arrivederci a settembre per l’inizio del nuovo anno scolastico.
di Raffaele Vallone . – Si sono tenute presso il Salone al 1° Piano dell’Istituto nella giornata dello scorso venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 15:00, le premiazioni di fine anno scolastico. Il tradizionale evento, promosso, organizzato e attuato dal Personale Educativo del Settore della Scuola Secondaria di 1° grado, come da sempre, molto atteso da tutti gli alunni e le alunne poiché, oltre a darne luce, vengono premiati con medaglie, targhe e trofei tutti coloro che hanno svolto distinguendosi nelle attività ludico-ricreative che si sono realizzate, le quali hanno accompagnato il percorso educativo per tutto il corrente anno scolastico. Le premiazioni hanno riguardato sia i componenti delle varie Classi, che si sono affrontati nei tornei degli sport di squadra, che coloro i quali, in tali tornei, si sono particolarmente distinti. Le attività sportive organizzate dal Personale Educativo si sono svolte con tornei suddivisi in Girone di Andata e Girone di Ritorno per delineare il passaggio ai turni successivi per giungere così, con gli incontri ad eliminazione, alle Semifinali ed arrivare alla Finale per decretare la squadra vincitrice. Dopo una breve presentazione il coordinatore degli Educatori Massimo Bruson coadiuvato dagli educatori e dalle educatrici del Settore della Scuola Media ha iniziato l’atteso momento delle premiazioni rispettando la seguente scansione: