Di Alessia Tota – classe 2^ sez. I
Durante una nuvolosa giornata del 27 novembre, i bambini della 3C continuavano a svolgere le lezioni normalmente.
La classe era composta da ventiquattro alunni, molto simpatici e gentili.
La lezione di matematica proseguiva perfettamente e gli alunni cercavano di capire le operazioni assegnate dell’insegnante.
Arrivò la ricreazione e i bambini giocavano e scherzavano tranquillamente, tranne Sofia, una bambina molto timida e silenziosa, seduta all’ultimo banco dell’aula. Lei aveva i capelli lunghi e biondi, gli occhi marroni molto piccoli quasi da sembrare invisibili, il naso sottile e la bocca a cuoricino. Fisicamente era molto magra perchè non mangiava molto.
Durante l’ultima ora di italiano, l’insegnante chiese agli alunni di scrivere un tema che riguardasse loro stessi.
Sofia non sapendo cosa scrivere, decise inventare su se stessa, scrisse che era una bambina molto simpatica e socializzava facilmente con le altre persone.
La maestra chiese agli alunni di leggere i propri testi, iniziando da Sofia. Lei si alzò in piedi e iniziò a leggere il proprio tema, mentre leggeva chiaramente i suoi compagni ridevano e la insultavano.
Scoppiò in lacrime… a lei si avvicinò una bambina di nome Maria , una bambina molto gentile disponibile e socievole, ma anche molto permalosa e testarda. Aveva i capelli lunghi e marroni, con occhi grandi azzurri che richiamavano il colore del mare, il naso all’insù e la bocca molto carnosa.
Maria cominciò a coccolare Sofia e a farle capire che bisogna essere se stessi e che la derisione degli altri a volte non va considerata, perché alcune persone spesso non sanno di ferire.
Da quel momento Maria e Sofia cominciarono a parlare e a conoscersi meglio.
Sofia iniziò ad essere ogni giorno più felice e a socializzare sul serio con gli altri.
Le due amiche si rividero nelle proprie case per tanti pigiama party, dove si raccontavano i loro segreti e le loro passioni e si divertivano un sacco con battaglie di cuscini, lavoretti, giochi ,musica e risate.
Non si sono più separate.
Sono passati ben sette anni da quando sono diventate inseparabili, da quando è nata ………un’amicizia straordinaria !