a cura di Gabriele Mazzoli – classe IV – plesso Frondini –
Ho deciso di realizzare la scritta “Andrà tutto bene” sul viale in cemento della mia casa. Mi sono armato di una spazzola e di un secchio d’acqua e piano piano ho iniziato a strofinare fino a quando vedevo il cemento bianco e pulito. Man mano che scrivevo prendevo un altro secchio d’acqua per accertarmi del risultato.
Questa scritta ho deciso di realizzarla sotto ad una grande faccina sorridente che il mio babbo aveva già fatto questo inverno con l’idropulitrice, perché mi piaceva e per dare un messaggio ancora più positivo al mio lavoro.
Una volta terminato, ho preparato un arcobaleno con il pongo e l’ho utilizzato come accento della parola “Andrà” come segno speranza in questo momento di grigiore.
Ho voluto fare il mio lavoro in questa maniera per far capire che dietro ad una cosa grigia e scura, come il periodo che stiamo vivendo, si nasconde il bianco e la luce: sta solo a noi farli venire fuori, con un po’ di colpi di spazzola e stando a casa, perché solo in questo modo…andrà tutto bene!!!