Lebron James nasce ad Akron, Ohio il 30 dicembre del 1984.
Il padre biologico si chiama Anthoni Mcclelland, e nella vita di Lebron James non rappresenterà mai nulla anche perchè prenderà il cognome della madre.
Gloria , la madre non ha la minima idea di come si faccia la madre, e come si cresca un figlio. Ma è una storia tristemente comune, a 16 anni partorì e il padre fu così codardo che se ne andò lasciandola da sola . Sua madre Gloria è una che quando sbagli o se sei triste ti fa sentire in colpa, ad esempio quando la tua squadra perde o prendi un brutto voto a scuola.
La nonna di Lebron muore quando lui era ancora un bambino, lasciando ancora più sola Goria, sola contro il mondo.
Lebron James e Gloria sono rimasti ad Akron ma traslocano da quartiere malfamato a quartiere degradato, cambiando quasi tutto della loro vita e vivendo in povertà.
Anche i partner della madre cambiano di continuo ma non finì mai bene e quindi Lebron James è destinato a crescere senza una figura paterna, ma con una madre fortissima .
L’unica cosa che Gloria poteva dare al figlio era amore.
Aveva bisogno non solo di amore ma anche di amici . Infatti è una delle uniche cose che non aveva mai avuto ,finchè cominciò a praticare basket o football . Al suo compleanno Gloria regalò al figlio un canestro e così fu che Lebron James iniziò la sua carriera da cestista . Nella sua prima squadra incontrò un allenatore molto gentile che offrì a Lebron la sua casa , dove vivevano anche altri bambini “poveri” come lui, ed è proprio lì che incontrò i suoi primi amici. La vita di Lebron cambiò…. e nel febbraio del 2002 apparve sulla copertina “SPORTS ILLUSRTATED” e fu scoperto come talento, andò a giocare ai Cleveland.
Vinse molti premi e fu soprannominarono The King.
Giorgio Santini 2F ,Alessandro VascKets 1F