Eccoci qui, dopo un lungo periodo di chiusura, di nuovo tutti insieme!
La vigilia, prima del rientro, eravamo emozionatissimi perchè avremmo rivisto i nostri compagni e i professori: che voglia di abbracciarli! Lo sappiamo non si può e sappiamo anche tutto quello che possiamo o che non possiamo fare. Quante regole, quanti divieti, ma non fa nulla. Anzi, prima di iniziare ci aspettavamo il peggio: temevamo divisioni per tutto l’anno, didattica a distanza. Ora è bello sentire il suono della sveglia e sapere che non ti aspetta il monitor del PC ma i tuoi compagni, i tuoi professori. Lì, fuori scuola quella mattina dentro di noi si teneva una grande sfida: Paura VS Felicità. Volete sapere come è finita? “Felicità mette al tappeto Paura” e ha vinto alla grande la sua gara.
Eravamo in ansia perchè sapevamo che alcuni sarebbero cambiati, ebbene li abbiamo conosciuti i nostri nuovi prof e ci sembra tutto ok.
Sì, va bene: mascherina, distanza di un metro, ognuno nel proprio banco, non possiamo toccarci, non possiamo condividere le nostre cose ma ci stiamo abituando. Ci resta , e non è poco, il piacere di incontrarci e di confrontarci. Al mattino passiamo il controllo temperatura, ci accoglie lo stornello: ci sta bene tutto, siamo contenti.
Un anno scolastico speciale! guardiamo con ottimismo. anche se le notizie che arrivano non sono tanto confortanti, noi abbiamo cominciato e non vogliamo essere assolutamente stressati e spaventati da questo odiosissimo virus.
Buon anno scolastico a tutti!!
La seconda D