Incontro con i giovani su tematiche sociali e attività concrete.
Una delegazione della scuola media “P. Nicolò Vaccina” ha fatto visita, nella giornata odierna, al Centro Interparrocchiale di prima accoglienza “MAMRE”.
Il centro, in rappresentanza della diocesi e della prima zona pastorale di Andria, ha accolto un gruppo di alunni e docenti della scuola per approfondire temi molto attuali, come l’accoglienza, le disparità sociali e la dispersione scolastica.
L’incontro ha anche permesso ai giovani di toccare con mano uno dei servizi essenziali della struttura, preparando i sacchetti viveri, da destinare a famiglie in difficoltà.
Questa attività rientra in un progetto di rete possibile, grazie alla sensibilità della dirigente dott. Francesca Attimonelli e degli operatori della struttura, per comprendere e far conoscere, alle nuove generazioni, l’importanza della solidarietà e della disponibilità a mettersi in gioco per aiutare il prossimo.
L’incontro favorisce anche una grande occasione di collaborazione per conoscere realtà della nostra zona talvolta sconosciute e non comprese.