di Fagarazzi Luna e Sofia Vallot Classe 1^ B. – Mary uscì dalla miniera con un sorriso mezzo abbozzato perché quello che stava per fare era sbagliato ma lo era per una buona causa…
Il compito affidato era: Rapisci la ragazza che, a tuo parere, avrà la morte più terribile, e conducila qua in una notte di luna piena così la morte che la attende non accadrà…
La mattina dopo Mary iniziò a guardarsi in giro e a capire chi sarebbe stata la ragazza “fortunata”.
Mary si stancò di cercare perché nessuna ragazza aveva una morte così brutta: invitò così la sua migliore amica Ilary a casa sua. Quando arrivò nell’abitazione Mary ebbe uno shock e svenne. Si svegliò con la faccia preoccupata di Ilary a un centimetro dal suo naso. Mary, difatti, era svenuta perché aveva visto in Ilary una morte terribilmente bruta. Mary doveva, quindi, invitarla da lei per una notte… le chiese con voce stanca: “per recuperare il tempo mancato; che ne dici di fare un pigiama party stasera?“
Ad Ilary non disse niente della missione che le era stata affidata. L’amica, contenta della nuova possibilità, accettò con molto piacere. La serata iniziò, e con lei anche il divertimento. Le ragazze si stavano divertendo! Ma mentre dormirono, Ilary fece uno strano sogno…