Degli alunni della V B – Plesso “XXI Aprile – Quest’anno noi ragazzi della V B del plesso XXI Aprile abbiamo voluto dare alla bella stagione il nostro benvenuto, organizzando una vera “festa di primavera”. Nonostante la situazione iniziale non fosse proprio favorevole per la DAD, la nostra fantasia ha avuto modo di esprimersi ugualmente. Su suggerimento delle insegnati, abbiamo potuto apprezzare questo periodo dell’anno, anche attraverso l’ascolto e video-immagini tratte da opere di compositori famosi come Tchaikovsky, che ci hanno dato l’opportunità di poter dare spazio a tutta la nostra creatività, prendendo ispirazione proprio da loro.
Questo evento ci ha tenuti impegnati per circa tre settimane. Durante questo periodo, tutti ci siamo divertiti a giocare con i colori, realizzando bellissimi disegni, ispirati alla primavera, che hanno preso a far parte della magnifica “galleria artistica” della nostra classe. Tempere e fiori hanno dato vita ad uno stupendo cartellone che dà il benvenuto alla primavera.
Anche le nostre maestre hanno dato il loro contributo realizzando delle tende da finestre di cartoncino colorato che, insieme ad una pioggia di fiori e farfalle, rendono l’ambiente caldo e gioioso.
Oltre al divertimento che abbiamo provato nel contribuire alla realizzazione di tutto ciò, il nostro impegno è stato inorgoglito dai complimenti e dall’ammirazione dimostrata da chiunque passasse per la nostra classe.
La primavera è esplosa nella nostra meravigliosa e unica V B!