a cura di Alina Tredici – classe I/E – scuola secondaria di I grado –
Non avrei mai pensato ad una Pasqua del genere!
Alla fine comunque è bello fare sempre nuove esperienze, anche se stare chiusi tutto il giorno a casa è noioso, ma comunque sono stata bene.
E’ iniziato tutto sabato sera, quando ho mangiato le uova sode, dei würstel e l’insalata. La domenica di Pasqua mi sono svegliata e ho aperto subito l’uovo, poi ho fatto colazione, mi sono preparata e ho aiuto mamma a preparare la pastiera; per pranzo abbiamo mangiato lo spezzatino d’agnello con la pasta e mia mamma e mio fratello hanno gustato la pastiera. La sera abbiamo mangiato l’agnello con delle salsicce.
La mattina seguente, per colazione, ho mangiato il cioccolato dell’uovo e a pranzo e a cena gli avanzi della mensa pasquale.
Questa Pasqua non cambia molto da quelle precedenti: si mangiano le stessa cose e si riceve l’uovo; l’unica cosa che è cambiata è che non ho potuto incontrare i miei amici. Tuttavia mi reputo fortuna avendo un cane che devo portare fuori.
Credo che sia anche un bene per me questo tempo di Covid-19: in questo momento sto imparando molte cose e ho capito che non bisogna sottovalutare niente. Al Covid-19 all’inizio non davo molta importanza, ma poi, vedendo tutto quello che succedeva al tg e tutte quelle persone che combattevano, ho capito che da una piccola cosa può succedere di tutto e che dunque dobbiamo essere grati di ciò che abbiamo, che in qualsiasi momento ci può essere portato via!