La pallavolo è uno sport che ti fa appassionare dal primo momento in cui lo inizi.
Oltre a essere uno sport di squadra è uno sport che ti unisce alle tue compagne, sul principio che ogni ruolo è molto importante: tutto parte dalla ricezione che deve essere perfetta perché in caso non lo sia l’alzatore a sua volta può sbagliare anche l’alzata e l’attaccante anche l’attacco.
La pallavolo a mio parere è lo sport che fa unire di più le persone piuttosto che qualsiasi altro sport.
Io grazie alla pallavolo ho vissuto delle esperienze meravigliose e ho conosciuto tantissime persone che ora sono fondamentali per la mia vita.
Nella pallavolo ci sono molte regole che con il tempo si imparano quasi a memoria.
Ho scelto questo sport quattro anni fa ormai e penso che non lo lascerò mai.
La cosa migliore sono i rapporti tra le giocatrici, fuori dal campo abbiamo amici e nemici, ma in campo siamo tutte compagne di squadra ognuna importante come un’ altra.
Oltre alle giocatrici ci sono anche le allenatrici che ci insegnano le tecniche principali, ma poi siamo noi a decidere in base al nostro impegno come applicarle e come essere costanti.
Per quanto mi riguarda consiglio a tutti la pallavolo, perché non è uno sport per il quale bisogna avere un certo tipo di fisico o cose del genere ma basta avere tanta voglia di divertirsi e accettarsi ognuno con i suoi pregi e difetti.
Lucia Chiesa 3G