LA MODA

di | 2022-06-06T18:32:27+02:00 6-6-2022 18:32|Alboscuole|0 Commenti

La moda è spesso riferita alla necessità di vestirsi, ma in realtà essa ha delle precise funzioni sociali. La moda tende a svilupparsi e a cambiare ogni anno che passa; nel corso degli anni sono stati inventati molti indumenti che vanno di moda anche oggi: i pantaloni a zampa, jeans strappati e le giacche tutte modificate e ricamate in modo bizzarro ad esempio ornamentate con i brillantini. Ma la moda non è solo vestiti, sono state inventate molte cose come accessori e ornamenti e persino trucchi perché la moda si basa sull’estetica, sul desiderio di sentirsi belli.

Ci sono molti lavori che fanno parte del mondo della moda: le estetiste, le commesse dei negozi di vestiti, le make up partyste e le fashion designer. Io non sogno nè di diventare una stilista nè una designer però diciamo che ci tengo a vestirmi come si deve inoltre sono sicura che la moda si espanderà sempre di più andando a creare vestiti e modelli molto più bizzarri di come sono ora!!! 

Una delle caratteristiche della moda è quella di scegliere determinati colori, in questi anni vanno di moda i colori vivaci.

Di Lo Magno Elisa V B