di Irene Porro (classe 1^E) – La mia migliore amica è Ileana. Ci siamo conosciute alla scuola elementare e subito c’è stata una grande simpatia tra noi che è sfociata in affetto grande.
Ileana ha gli occhi marroni come i miei, ha un nasino minuscolo e le sue labbra sono sottili. I capelli sono castani, sottili e lisci. E’ alta e magra.
E’ molto gentile ed educata, sincera e questo è un aspetto del suo carattere che apprezzo molto, oltre al fatto che è sempre disponibile ad aiutarmi quando ho bisogno.
Ileana è agile, non a caso il suo sport preferito è la ginnastica ritmica. Sa fare di tutto: ruote, spaccate,…
Ileana e io frequentiamo la stessa scuola nello stesso corso . La mattina andiamo insieme a scuola e nel tragitto parliamo, scherziamo e ci divertiamo un sacco.
Le sue materie preferite sono arte e inglese. E’ molto brava a disegnare tanto che una volta, è riuscita perfino a disegnare il protagonista della sua saga preferita Harry Potter. Una figata!
Il suo genere preferito di film è il genere fantasy. Come dicevo, va matta per Harry Potter, se vedeste la sua libreria! È pienissima di libri di Harry Potter già tutti letti!
Il suo animale preferito è il cigno perché è elegante e grazioso proprio come lei.
Veste in maniera molto sportiva; maglia, jeans e scarpe da ginnastica.
Ileana è fissata per gli squishy kawaii cioè oggetti realizzati con la spugna, che solitamente vengono utilizzati come antistress.
E’ fatta così, è speciale e unica e proprio per questo è la mia migliore amica e per questo le voglio molto bene.