—LEONARDO ABBATE classe IVB—Io sono Leonardo ho 9 anni e vivo a Napoli.
La mia vita trascorre così:al mattino verso le 07:00 la mia mamma mi viene a svegliare, con un po’ di sforzo mi alzo e faccio colazione. Dopo vado a lavarmi e vestirmi.
Alle ore 07:45 scendiamo tutti: io e mia sorella andiamo a scuola mentre mamma e papà vanno a lavoro.
A scuola, certe volte mi diverto, altre invece mi annoio, però so che ci devo andare perché così imparo tante cose nuove.
Alle ore 13:30 esco da scuola e vado al doposcuola “Tana libera tutti” (tranne il martedì e il mercoledì), là io mangio, studio, gioco e faccio tante altre attività in compagnia.
Alle ore 16:00 mi viene a prendere mia sorella Maty o il mio papà e vado a casa o dai nonni.
Quando torno a casa incomincio a sentire musica a più non posso, poi gioco, guardo dei video e mi riposo.
Il martedì e il venerdì vado a nuoto, là mi diverto, faccio nuove amicizie e soprattutto mi rilassa stare in acqua.
Un’altra attività che svolgo nelle mie giornate è andare al catechismo alle ore 17:30. Certe volte non ci vorrei andare perché mi annoio però ci vado perché mi interessa molto la storia di Dio.
Poi il sabato alle ore 17:00 vado al coro della chiesa “Immacolata”, mi piace molto andarci perché il canto è una delle mie più grandi passioni.
Per questo da grande vorrei diventare un cantante, anche se credo che questo sogno non si avvererà e quindi visto che ho un’altra passione, ovvero la matematica, potrei diventare un professore di matematica, docente alla scuola media.
Insomma ho una vita molto bella, movimentata e impegnativa
e spero che non cambi mai!!!