Della Classe II – sez. A
A scuola abbiamo svolto un’attività che in realtà non solo è stata davvero interessante ma soprattutto ci ha fatto scoprire quanto gentili possiamo essere. Abbiamo lavorato sulla parola gentilezza e cercato di capire quali potessero essere le parole che riempiono il nostro e il cuore degli altri.
La gentilezza è ciò che riempie la giornata, e il cuore. Di chi la riceve. E di chi la fa. Cerchiamo di essere gentili. Sempre….ed è la chiave per aprire il nostro mondo agli altri.
Basta poco…anche un sorriso!
La prof.ssa di Italiano ci ha fatto scrivere le parole che potessero andar bene con gentilezza e poi disegnare un puzzle a forma di cuore da comporre proprio con le parole che sentivamo riempire il nostro cuore. La Gentilezza è qualcosa che sembra semplice, quasi banale ma è difficile da trovare ed attuare e nello stesso tempo, è semplicemente meravigliosa
Gli occhi di un cane, i petali di un fiore, una rosa che nasce, il sole che sorge, gli occhi di un bambino, un sorriso… La gentilezza è ovunque dobbiamo solo coglierla.
Se anche tu avrai gli occhi gentili la riconoscerai e non ti scivolera’ addosso come nulla fosse.
Quanto dà la gentilezza?
Un gesto gentile, uno sguardo accogliente, un semplice sorriso ti riempie più di tante cose. Costa poco ad ognuno di noi e ci regaliamo tanto reciprocamente
. La gentilezza è un dono che facciamo non solo agli altri ma anche a noi stessi.
Un gesto gentile provoca un’apertura in te stesso e negli altri, dona serenità, dona la possibilità di incontrare il cuore dell ‘altro senza barriere. I nostri comportamenti creano la realtà in cui viviamo, tutto ci ritorna indietro nel bene e nel male.
Parliamo in modo gentile, comportiamoci in modo gentile, sorridiamo in modo gentile e l’ambiente che avremo intorno cambierà colore, tutto sarà più leggero…
Totale Visite:
773