di Vallot Sofia e Fagarazzi Luna Classe 1^ B. – In Australia c’è un incendio che sta durando da giorni e non si riesce a spegnerlo. Finora sono morti MEZZO BILIONE di animali!!! Tra cui il 95% di koala che per tale motivo possono estinguersi!
Sui bordi delle strade si trovano km e km di animali morti.
Chi è sensibile a questa tragedia che sta ancora imperversando in quei luoghi devastati dalle fiamme che oltre ai koala sta anche portando alla morte numerosissimi canguri ed è un animalista convinto beh, non continui leggere l’articolo ma chiuda subito quest’articolo!!!.
L’Australia rischia di diventare cenere! Finora ha bruciato una superficie equivalente a tutta l’intera Austria, cioè 8,4 milioni di ettari. Alcuni studiosi descrivono questo fenomeno con una sola parola: APOCALISSE.
Per quanto sta accadendo sono indagate oltre centottanta persone, tra cui quaranta minorenni, che rischiano oltre i venticinque anni di carcere. In quei luoghi la temperatura è di cinquanta gradi. Dall’inizio dell’incendio ci sono stati dodici morti e cinque dispersi. Le fiamme stanno arrivando anche a Sidney e a Melbourne.
Il WWF Australia renderà pubblica una valutazione scientifica riguardante la fauna e la flora distrutta, ma ha detto anche che, quando gli incendi smetteranno di avanzare, contribuirà alla piantagione e alla crescita di 2000 alberi.
Il WWF ha organizzato una raccolta di beneficienza per sostenere e aiutare la foresta e la fauna australiana.
Per chi volesse essere aggiornato continuamente sullo stato degli incendi può visitare il seguente indirizzo WebB = https://www.wwf.org.au/what-we-do/species/koala