Loconte Giovanni classe 5^F.
Quest’anno scolastico è molto difficile perché a causa di una pandemia nessuno può abbracciare e accarezzare le persone a cui vuol bene.
La tristezza mi accompagna spesso perché tutto questo non è bello, è diverso dagli scorsi anni, quando mi divertivo giocando a calcio con i miei amici e scherzando, vedevo i loro sorrisi che non erano coperti da nessuna mascherina.
Ora tutto è cambiato, mi sembra che il mondo all’improvviso si sia capovolto: bisogna indossare sempre la mascherina e bisogna mantenere la distanza.
Vivo questa situazione con un po’ di paura perché in televisione parlano di persone ancora contagiate, ma ho anche tanta rabbia a causa della gente egoista che non rispetta le regole.
Io vorrei tanto respirare aria fresca, viaggiare per conoscere nuovi amici, vedere posti sconosciuti e diversi ma quest’anno, purtroppo, non è possibile farlo.
Tanti desideri rimangono racchiusi nel mio cuore e a volte sono espressi con malinconia solo dai miei occhi.
Non è semplice vivere questa situazione, ma nel mio piccolo sto imparando ad affrontare le difficoltà.
Spero che questo maledetto “Covid 19” scompaia al più presto, che il mondo ritorni alla normalità e che le carezze, i baci e gli abbracci possano tornare a colorare e illuminare le giornate di tutti.