#io resto a casa perchè#voglio tornare a scuola
D’Uggento Antonia G. E’ partita oggi la campagna di sensibilizzazione che il laboratorio dei diritti umani ha lanciato nel nostro istituto invitando i suoi studenti a dare un contributo affinché a partire dai loro pari, tutti rispettino le norme restrittive emanate per superare l’emergenza.
“Questo è il tempo della responsabilità. La cultura dei diritti umani, la divulgazione della quale è l’obiettivo principale del laboratorio per i diritti umani, è un insieme di valori, principi, saperi e soprattutto, azioni. In questo momento è fondamentale non uscire e convincere parenti, amici e conoscenti a non farlo. Quindi sul piano pratico delle buone azioni possiamo far partire, dal laboratorio dei diritti umani, dalle classi, dalla nostra scuola con tutte le sue componenti, una massiccia campagna di sensibilizzazione.
BISOGNA STARE A CASA. E’ estremamente importante, soprattutto per i proteggere i più vulnerabili e dare respiro al personale sanitario ormai stremato, attenersi alle regole e alle norme. TUTTI