In vista delle elezioni la redazione ha, come di consueto, intervistato i candidati alla carica di rappresentati di Istituto. Quest’oggi abbiamo dedicato del tempo per intervistare Nikole, ponendole delle domande semplici ma interessanti per poter scoprire qualcosa in più su di lei.
1 – Nome Cognome – Classe
Piacere, mi Chiamo Nikole Bertolla e frequento la classe terza forestale.
2 – Per quale motivo ti sei candidata? C’era qualcosa in te che ti dice che puoi farcela?
Volevo provare nuove esperienze, so che se mi impegnassi potrei portare qualcosa di positivo all’Istituto. L’importante è non mollare.
3 – Quali sono i pro e i contro di essere una candidata?
Pro ce ne sono molti, penso sia positivo provare a portare qualche cambiamento all’interno dell’ambiente scolastico; questa opportunità credo che possa migliorarmi molto soprattutto sull’aspetto della responsabilità, ma spero che possa anche migliorare il nostro Istituto. Vorrei poter diventare la voce degli studenti e quindi ascoltare i loro problemi e riferirli alla Preside, cercando di trovare una soluzione. I contro che posso individuare sono quelli riferiti alla grande responsabilità che mi verrebbe assegnata in caso di comportamenti scorretti da parte dei miei compagni di scuola.
4 – Cosa ti piace del Meneghini?
Dell’istituto mi piace soprattutto la struttura interna, davvero spaziosa dove noi studenti passiamo gran parte del nostro tempo, un altro punto positivo è l’efficienza che non viene quasi mai a mancare. Mi piace anche la numerosità delle aule aggiuntive a quelle per le classi perché possono essere utilizzate in vari modi.
5 – Che proposte hai per la scuola? Cosa cambieresti?
Proposte ne ho molte, non riuscirei nemmeno a elencarle tutte. Come ho detto prima, mi piacerebbe portare aria di cambiamento, come prima cosa però ho intenzione di mettere al primo posto le proposte fatte dagli studenti quindi per ora non mi esprimo più di tanto. Cambierei a mio parere le lim dell’Istituto, dato che purtroppo molte faticano a funzionare e ciò compromette a volte lo svolgimento delle lezioni. Controllerei inoltre se le finestre siano isolate dato che a volte vi sono spifferi che causano un’entrata di aria poco piacevole soprattutto nei periodi invernali. Per il resto sono soddisfatta pienamente dell’Istituto anche se alcune pecche le ha… ma come ogni difetto può essere migliorato.
6 – Cosa fai nel tempo libero e quali sono i tuoi hobby e le tue passioni?
Nel tempo libero utilizzo molto la bicicletta perché, essendo in convitto, posso permettermi di fare qualche giro nei dintorni. I miei hobby preferiti sono cavalcare (infatti mi piacciono molto i cavalli) e fare arrampicata.
7 – Che genere musicale ascolti?
Ascolto soprattutto rap italiano: non ho una canzone preferita, che mi rappresenta, ma il mio rapper preferito è Nitro.
8 – Hai un portafortuna?
Si, la collana che indosso è il mio portafortuna, si tratta di un cuore ed è molto importante.
9 – Motto che ti rappresenta:
Pensare differente!
Ultime dichiarazioni:
Votatemi… vi ascolterò e cercherò di migliorare la nostra scuola!