di Vittoria Solfino, classe 3^E – cari lettori, il TGTassoNews ha avuto l’opportunità di intervistare Gianfranco D’Amato.
Giacomo Gianfranco D’Amato è un ingegnere elettronico, con esperienze da top manager di aziende multinazionali e imprenditore salernitano residente però a Milano.
A un certo punto della sua carriera decide di cambiare strada, grazie a una frase di sua figlia che da quel momento gli ha cambiato la vita.
Dalla combinazione delle sue passioni nasce il suo primo libro dal titolo “Mi ritornano in mente” nel quale grandi artisti della canzone italiana raccontano i loro successi negli anni ’70 e ’80.
Nel frattempo vengono pubblicati altri sei libri ed inizia la collaborazione con il cantautore Alberto Fortis.
È stato interessante ascoltare le sue parole, soprattutto quando ha parlato delle sue missioni umanitarie e quando ci ha parlato del suo ultimo libro “Eroi” dove l’autore racconta otto storie di uomini e donne poco conosciuti o completamente ignoti che, in luoghi e in modi diversi, fecero scelte molto coraggiose e in perfetto silenzio, senza schiamazzi e con un’assoluta determinazione che appunto li fece diventare…
… eroi senza mantello e con superpoteri davvero speciali!
Grazie Gianfranco per questo bellissimo dono. Ti aspettiamo per ascoltare ancora le tue storie.