(Gli alunni delle classi quinte Albini e Stigliani)
Il 14 dicembre 2018, nella nostra scuola abbiamo festeggiato il Christmas Jumper Day. Oltre a noi bambini, che abbiamo cantato in coro, c’era un pubblico formato da genitori, nonni e parenti. Ad assistere alla manifestazione, c’era anche l’ex Preside Coviello, in rappresentanza dell’UNICEF e la responsabile del “Punto Luce”, un centro che accoglie bambini e ragazzi fino ai 16 anni, offrendo loro l’opportunità di fare sport, musica e tante altre attività.
Ha partecipato a questa manifestazione anche un rappresentante di Amnesty International, un’organizzazione che si occupa della lotta contro le ingiustizie e in difesa dei diritti umani, è intervenuto anche il presidente di “Fondazione Città della Pace” della nostra città che accoglie rifugiati e richiedenti asilo che provengono dai paesi in guerra.
Tra un canto di Natale e l’altro questi rappresentanti hanno raccontato le loro esperienze e insieme alla nostra Preside Cinzia Pucci ci hanno voluto trasmettere un messaggio: Il vero significato del Natale non è solo consumismo, feste, regali, luci, ma ascolto e sostegno nei confronti delle persone bisognose, rispetto verso tutti, condivisione e solidarietà.