Nella giornata di lunedì 27 maggio, abbiamo incontrato giocatori, dirigenza e staff dell’A.S. Ginosa.
L’incontro è servito a creare un legame fra noi e i componenti della squadra; infatti, prima ci è stata introdotta la storia del Ginosa, le vittorie, i trofei e i momenti più belli di quest’anno, e poi ci è stato spiegato tutto ciò che avviene nello spogliatoio, in campo, durante gli allenamenti e infine ci sono stati spiegati i progetti, tra cui quello di dedicarsi molto ai giovani. Si è partiti da noi, alunni della scuola secondaria di I grado, visto che siamo i giovani più vicini al mondo degli adulti.
Poi ci è stata data la possibilità di parlare e fare domande sia alla Signora Surdo che ai membri della squadra e le domande sono state le seguenti:
Alla Signora Annalisa Surdo
-Signora Surdo, lei dall’anno scorso è la prima presidente donna in tutta la storia del Ginosa. Che emozioni le ha regalato quest’anno calcistico?
RISPOSTA: Le emozioni che ho sentito sono di gioia dopo le vittorie, ma anche quando ho condiviso la panchina.
-La scelta di voler diventare presidente è partita da lei?
RISPOSTA: Si, infatti grazie al calcio ho scoperto un nuovo mondo, poiché non mi aspettavo che fosse così pieno di regole.
All’allenatore Giuseppe Passariello
-Il Ginosa quest’anno si è salvato. Come è stato raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione?
RISPOSTA: Sono molto felice, perché ho avuto la fortuna di allenare una squadra fantastica come il Ginosa e abbiamo formato una vera e propria famiglia.
Ai giocatori
-Qual è stato il goal più bello quest’anno?
RISPOSTA: L’ultimo perché ci siamo salvati.
-Com’è l’ambiente che hai trovato?
RISPOSTA: Molto bello, infatti sono molto contento di aver trovato compagni e mister come quelli che ho avuto quest’anno.
Michele Castellano
Classe 3^A
Totale Visite:
507