di Barbara Pacifico, Teresa Vitale, Annamichela Montefusco – Il Comune di Fisciano è ormai entrato in pieno clima natalizio. Il cartellone degli eventi è stato aperto il primo dicembre con una grande festa nella piazza principale. Questi appuntamenti termineranno il 26 dicembre. E’ stata allestita una tendostruttura nei giardinetti della piazza e servirà alle scuole per presentare le diverse attività preparate per il Natale: cori, recite, concerti.
Nella villa comunale c’è un vero e proprio villaggio natalizio suddiviso in tre parti: una dedicata ai mercatini di Natale, dove i cittadini propongono i prodotti tipici del Natale;una seconda destinata alle luci in cui vengono rappresentate opere d’arte realizzate con materiale di riciclo e riuso ed una terza zona dedicata agli eventi dove ogni sera si alterneranno gli spettacoli.
La nostra scuola è sempre invitata a fare spettacoli nella tendostruttura. Infatti, quest’anno il Nicodemi presenterà il 17 un concerto con l’orchestra della scuola e il 20 lo flauto lo spettacolo di musica con i flauti.
Il villaggio ricco di luci crea un’atmosfera fiabesca.