EUROPA IN TAVOLA
Il viaggio tra i Balcani è stato per noi un’entusiasmante e fantastica avventura, un’esperienza mai provata. Abbiamo conosciuto, a suon di clic di mouse, una cultura nuova, sotto alcuni aspetti completamente diversa dalla nostra: nuovi piatti, musiche dai ritmi mai ascoltati, tradizioni e religioni che raccontano la storia dei popoli.
Tra i vari piatti ricercati, uno in particolare ci ha fatto venire l’acquolina in bocca al punto da volerlo cucinare, la torta di Bled. Un dolce tipico della magnifica città di Bled dal caratteristico isolotto che giace al centro del lago omonimo.
Tutti insieme, dopo aver fatto la spesa, ci siamo divisi i compiti; chi impastava, chi montava, chi perfezionava la composizione con la grande spolverata di zucchero a velo finale.
Che esperienza! Bellissima ed interessante. Un modo per capire che il mondo è molto differente da come ce lo aspettiamo o proviamo ad immaginare. Un modo per scoprire meravigliose usanze che stimolano la curiosità di chi non ha mai viaggiato.
Per questo noi siamo orgogliosi del nostro risultato, sapore e sapere di avventure straniere!