La festa più bella dell’anno è proprio il Natale, quel periodo in cui tutti sono più felici, le strade si illuminano di luci, l’aria diventa più fresca e tutto sembra più leggero.
Si inizia a respirare aria natalizia già dai primi giorni di dicembre, in cui prende il sopravvento il conto alla rovescia.
Ognuno di noi spera che come per magia venga esaudito il proprio desiderio: svegliarsi il 25 mattina e trovare il regalo dei propri sogni sotto l’albero.
Tutti nutrono il desiderio di ricevere un regalo il giorno di Natale, a partire dal più piccolo fino ad arrivare al più grande.
Al giorno d’oggi lo scambio dei regali è un segno di amore, amicizia ed affetto nei confronti di una persona a cui si vuole bene.
Pertanto in una piccola intervista fatta a dei ragazzi del “Gallo” è stato chiesto quale sia stato il regalo più bello ricevuto negli anni passati e quali sensazioni sono state provate.
Ci teniamo a rendervi partecipi di questi pensieri:
• Vincenzo (3^E): “I miei nonni mi regalarono un cane… davvero uno dei regali più belli che potessi mai ricevere. Non si può spiegare la gioia che ho provato, ricevere un piccolo cucciolo in un giorno così importante, direi proprio una felicità immensa, per di più non me lo sarei mai aspettato”.
• Anna (3^ E): “Quando ero piccola mi regalarono la casa di barbie, a quell’età era la cosa che più desideravo, ho provato davvero tanta allegria, mi sentivo al settimo cielo. Resterà sempre nel mio cuore soprattutto perché a regalarmela è stata mia nonna.”
• Ivana (5^C): “Uno dei regali più emozionanti che abbia ricevuto in questi anni è stato proprio un album pieno di fotografie e frasi, sono rimasta senza parole quando l’ho aperto, non avrei mai immaginato che il mio fidanzato potesse farmi un regalo così bello, importante e significativo.”
• Antonio (4^E): “Due o tre anni fa circa per Natale ho ricevuto un computer, me lo regalò mio padre, non me lo aspettavo minimamente, sono stato contentissimo anche perché pensai che potesse essere qualcosa di utile per la scuola.”
• Nicola (3^A): ”Lo scorso Natale ho ricevuto la macchina 50, regalo fatto dai miei genitori, me lo aspettavo poiché è stata la cosa che più ho desiderato in questi ultimi tempi, sono stato molto contento”
• Anna (3^A): ”L’anno scorso per Natale i miei genitori hanno regalato a me e ai miei due fratellini un viaggio a Barcellona, sono stata contenta, non me lo aspettavo ed è stata un’emozione unica ed indescrivibile poiché abbiamo visitato posti nuovi, conoscendo nuove usanze e tradizioni. Il regalo perfetto!”
• Martina (3^A):” Quando avevo 8 anni il regalo più bello per me fu vedere mia cugina, arrivò giusto la vigilia di Natale, non la vedevo da anni, mi emozionai tantissimo non c’era regalo che potesse competere con la sua presenza. Ero contentissima e senza parole.”
Anna Di Ronza,Martina Tana, Nicola Pio D’Alterio (3^ A)