di Magda Prisciantelli- classe VG-
Cari lettori, oggi sono qui per parlarvi di un film intitolato “IL PICCOLO LORD”. Questo film mi è piaciuto molto e oggi vorrei parlarvene.
Cedric Errol, un bambino di sette anni che vive con la madre e i suoi amici: il droghiere Hobbs e il lustrascarpe Dick.
Il bambino non sapeva di avere un nonno, il Conte di Dorincourt, perché non era a conoscenza che tra il nonno e sua madre c’erano dei dissapori, questo ha portato la madre a non raccontare del nonno al piccolo Cedric.
Il conte è molto ricco, ma allo stesso tempo non gli importa degli altri, o tanto meno del piccolo. Lui vuole solo renderlo un bravo conte per quando morirà il precedente.
In realtà il ruolo di conte spetterebbe al padre di Cedric o ad altri figli del conte, solo che tutti sono morti.
Cedric, non essendo abituato alla vita con la servitù, o cose del genere, si comporta gentilmente con tutti e il nonno ne è stupito, esso però, continua ad essere scontroso e cattivo. Con il tempo il bambino e il nonno hanno cominciato a fare amicizia, inoltre il nonno, che è stato solo per anni, fino all’arrivo di Cedric, ha cominciato a vedere di più le persone e ad organizzare anche delle feste.
Un giorno, i due sono usciti insieme a cavallo e sono andati a visitare il paesino che era sotto il loro castello, appena arrivati videro che tutte le case erano crepate o crollate.
Non c’era più acqua, non c’erano più vestiti o cibo… così il nonno fece ricostruire tutto e fece eliminare una lunga striscia di fango che percorreva il paesino.
Arrivò Natale e il nonno organizzò una festa, tutti furono invitati e ci fu un grande banchetto. In quel giorno la mamma e il nonno fecero pace e tutto si ritornò alla normalità con una famiglia riunita…
IL PICCOLO LORD
di IL GIGA:UN MILIARDO DI NOTIZIE - GIOIA DEL COLLE (BA)|
2021-03-25T01:12:49+01:00
25-3-2021 1:12|Alboscuole|0 Commenti