Futuro: una parola presa alla leggera ma con molto peso dentro. Tutti avremo un futuro, chi spiacevole e chi felice. La ragione per cui l’umano continua ad andare avanti è il futuro, l’idea che col passare del tempo le cose potrebbero cambiare in meglio. Il futuro è la piccola speranza dell’uomo di riuscire a dare un senso alla propria vita, di essere ricordato per qualcosa , da poche o molte persone. Purtroppo non c’è sempre un lieto fine, come nelle favole, ma una delle cose fondamentali che può portare ad essere felici è vedere questo mondo con occhi diversi, vedere la luce in questa vasta oscurità , riempire la nostra mente di pensieri positivi.
(Chiara Laterza -2^D)
Secondo me nel futuro si troverà un modo per sprecare meno acqua e per ridurre l’inquinamento sia nel mare sia sulla Terra e non ci saranno più isole di plastica . Nel futuro non si useranno più bottiglie di plastica ma solo in vetro o in metallo che inquinano molto meno. Nel futuro che vorrei per la scuola, non ci saranno più libri cartacei ma solo libri digitali, così gli studenti non avranno più uno zaino pesante perché dentro ci saranno solo dei quaderni e un tablet.
(Simona Miccolis -1^A)
Il futuro può cambiare da un momento all’altro, perché non sai mai cosa può accadere. Io non sono una persona che pensa troppo al futuro, preferisco guardare al presente…
Spero in un futuro con un mondo migliore, dove si viva in tranquillità, senza guerra, senza inquinamento, senza nulla che possa far male al nostro amico mondo!
(Serena Manghisi -1^A)
Secondo me il futuro lo possiamo scoprire soltanto vivendo la vita. Però comunque qualcosa, di sicuro, cambierà: cambieranno le abitazioni, le macchine, le strade… Secondo me il futuro sarà più sostenibile, perché ci saranno tecnologie evolute e meno inquinanti. Quindi… secondo me…nel futuro il mondo sarà un posto migliore!
(Emanuela Nucci -1^A)