di Dalila Fabiana Fortunato, 3E
Mi piacerebbe viaggiare nell’epoca futura perché, secondo me, sarebbe uno spettacolo: macchine volanti, treni a velocità altissima, palazzi che toccano le nuvole e illuminati da luci arcobaleno.
Chissà che emozione e che panorama splendido sarà ritrovarsi lì davanti!
Salirei su piattaforme che mi porterebbero in palazzi futuristici; quello in cui entrerei sarebbe un hotel, dove come receptionist ci saranno dei robot che assegnerebbero le camere, alle quali si arriverebbe con un ascensore alla massima velocità. Salirei nell’ascensore e noterei che ci sono dei piani sottomarini; per la curiosità proverei a schiacciare i bottoni dell’ascensore che mi porterebbero ai piani inferiori per poterli visitare. La vista sarà stupenda e si vedrebbero pesci di ogni tipo, pesci cane, pesci pagliaccio, squali, balene e di lì si potrebbe fare un tour con dei sottomarini e poter fare un bagno nell’oceano dall’acqua cristallina.
Sarebbe il mio sogno ritrovarmi nel mondo futuro, in quanto da piccola ho sempre amato i film di fantascienza dove tutto è avventuroso e anomalo e la realtà si sposa con l’immaginazione.