di Mazzuccato Leonardo Classe 1^ B. – Vorrei descrivere in quest’articolo il breve viaggio di 3 ore iniziato da Barcellona verso Tenerife perché per me è stato un ‘Inferno’. Spero che l’articolo vi piaccia.
Io non amo molto gli aerei però mi tocca sopportarli quando mi ritrovo una madre che invece vuole viaggiare in acero almeno sei volte all’anno. Pazienza!
Quest’articolo sarà una delle poche volte che vi descriverò i miei viaggi.
Eravamo a Barcellona e avevamo appena perso l’aereo del precedente volo proveniente da Parigi che era partito con 30 minuti di ritardo, comunque lasciando perdere questo dettaglio, per questo ritardo appunto ci siamo dovuti imbarcare in quello seguente che partiva cinque ore dopo e questo è solo l’inizio!.
Appena sono salito in aereo mi veniva già da vomitare ed avevo molto panico perché ci trovavamo sopra l’Oceano Atlantico ma anche mi assaliva la paura. Non basta! Proseguendo il viaggio ad un certo punto come se non mancasse il mio timore iniziò una turbolenza e mancava solo quella ad alimentare la mia paura poiché eravamo in mezzo alle nuvole e l’aereo aveva fatto un botto.
Era anche sera e si vedeva poco. Quando siamo discesi da quell’altezza e dalle nuvole mi ero un po’ calmato anche se eravamo ancora in volo e tutto poteva ancora succedere!
Guardando fuori però vidi la terraferma anzi, mi correggo, vidi finalmente l’Isola.
Infine atterrammo ed era tutto apposto però vi dico la verità, prima quando eravamo partiti da Barcellona avevo pregato di non cadere!