L’anno scorso sono stata a Barcellona… mi è piaciuto tantissimo e mi sono divertita molto.
Meta per molti turisti, Barcellona è una città famosa ed interessante per l’arte e l’architettura che si sono sviluppate grazie ad artisti famosi come Antoni Gaudì e Picasso.
Le opere architettoniche ed artistiche riempiono la città rendendola unica e speciale. Una delle tecniche maggiormente utilizzate è sicuramente la tecnica del mosaico che contribuisce alla bellezza delle opere. Tra queste ne troviamo alcune particolarmente importanti come la Sagrada Familia, Casa Batllò e tante altre…
La Sagrada Familia è una cattedrale, ancora in costruzione, ed è una delle opere più famose di Gaudì; è molto imponente ma curata nei minimi dettagli. La cosa che colpisce di più sono le bellissime vetrate a diverse gradazioni di colori.
La Rambla, cuore della città, è il viale che collega il porto alla Plaça de Catalunya. Lungo la via ci sono molti negozi e ristoranti tipici del luogo. Poco prima della piazza si trova il mercato “La Boqueria” che con i magnifici colori dei suoi prodotti rende la città ancora più vivace.
Un altro punto forte della città è il cibo. Alcuni piatti tipici sono le Empanadas, la Paella, la Tortilla e la Crema Catalana.
E’ una città vivace che offre la possibilità di vivere esperienze indimenticabili .Il mio desiderio è ritornare per scoprire nuovi aspetti e vivere emozioni fantastiche.
Vittoria Pappalettera 2ˆF